Collabora con noi



ProPositivo.eu ricerca nuove idee e nuovi talenti, creativi e dall’approccio costruttivo alla realtà quotidiana, e vuole farlo dando visibilità ai vostri lavori.

La nostra Linea Editoriale considera:

  • Contenuto: Tutti i contributi devono, partendo dalla constatazione di un problema oggettivo, offrire uno spunto concreto volto alla sua risoluzione, attraverso lo studio di proposte, alternative o esempi virtuosi in campo nazionale ed internazionale.
  • Forma: Possono essere sotto forma di articolo, inchiesta, presentazione, racconto multimediale, o persino tesi di laurea/studio di ricerca. Oltre agli articoli accettiamo proposte anche per la creazione di rubriche e blog su temi specifici.
  • Lunghezza: Per gli articoli si va da un minimo di 3000 a un massimo di 5500 caratteri (spazi inclusi).
  • Remunerazione: I contributi non sono retribuiti ne hanno valenza come pubblicazione per l’ingresso nell’Ordine dei Giornalisti. I migliori articoli verranno pubblicati su Il Fatto Quotidiano i restanti sul nostro blog. La retribuzione è concessa solo per inchieste inedite di carattere nazionale di particolare interesse per la redazione.

ProPositivo è attivo non solo a livello virtuale e informativo, ma anche nella realizzazione di iniziative all’interno delle comunità locali, promuovendo la creazione di una rete di cooperazione che unisca insieme le diverse realtà virtuose presenti. Se fai parte di un amministrazione, azienda/cooperativa, associazione o gruppo informale, e sei interessato a far parte della nostra rete Contattaci. Scopri quali sono i nostri Progetti, Chi Siamo e chi fa parte della Rete dei ProPositivi.

Non diamo spazio solo ad articoli giornalistici, ma anche semplicemente ad idee creative realizzate da singoli, associazioni o comuni che possono contribuire attivamente al miglioramento della realtà in cui viviamo.

Per inviarci le vostre proposte di collaborazione Cliccate qui o scrivete a propositivo@yahoo.it.

Siamo aperti a qualsiasi vostra domanda, idea o progetto.

Per partecipare all’archiviazione di link e spunti potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook.

Per restare sempre aggiornati seguiteci sui social e iscrivetevi alla nostra Newsletter a fondo pagina.

Il blog di ProPositivo collabora con il FattoQuotidiano.it a questo indirizzo. Fa inoltre parte della rete di Giornalisti Nell’Erba, di cui si è aggiudicato il primo premio nel 2014. Scopri tutte le altre collaborazioni o scopri i diversi modi per unirti a noi.
Alt Text

ProPositivo è attivo in diversi progetti. Pur nascendo come progetto virtuale è ora attivo fisicamente all’interno delle comunità locali lavorando alla creazione di una rete di attori sul territorio, impegnati nello scambio attivo di competenze ed esperienze. Il progetto di sviluppo locale Comunità Resilienti, il brainstorming itinerante BrainSurfing, e la nostra Campagna di Idee ruotano intorno a questi importanti valori. Scopri tutti i Progetti!