propositivo

Macomer, che fare? I risultati della Campagna di idee

ProPositivoEventi Leave a Comment

MACOMER – Sono stati più di 400 i macomeresi che hanno risposto al questionario predisposto dall’associazione ProPositivo in collaborazione con il Centro Servizi Culturali e il Forum dei Giovani. Circa il 5% dei cittadini, quindi, ha espresso la propria visione sulla serie di domande presentate con l’obiettivo di conoscere la percezione dei macomeresi verso la realtà in cui vivono e di favorire la presentazione di critiche e proposte per il miglioramento della vita della città.

I risultati del questionario, che rientrava nella più ampia ‘Campagna di idee’ lanciata su Facebook dagli stessi organizzatori, è stato presentato sabato sera nella sala dell’UNLA da Gianluca Atzori, di ProPositivo, e Marco Manus, presidente del Forum dei Giovani di Macomer.
Tra i 411 cittadini che hanno risposto, la metà ha tra i 16 e i 30 anni ed è studente; il titolo di studio è, per il 46%, la licenza media, e per il 27% il diploma superiore. Il 54% si informa tramite internet, il 27% non si informa minimamente di politica e il 53% dichiara di non avere alcuna fiducia nella stessa. Scarsa, ma in linea con i dati ufficiali, la percentuale di chi ha votato alle ultime elezioni (il 40%), a fronte di un 12% che ha dichiarato la propria astensione e una maggioranza relativa, il 44%, che dice di non avere potuto votare.

Continua su Macomernotizie.net>>>

share save 171 16 Chi siamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.