#Resilienza18 – 4°Festival della Resilienza



Ogni giorno nel mondo grandi piccole realtà virtuose, spesso nell’indifferenza mediatica, stanno cambiando il nostro modo di guardare non solo alla crisi, ma anche al progresso e l’innovazione. Dare spazio e connettere tali realtà è la leva più potente per rilanciare il futuro non solo nei luoghi in cui non si vede ma soprattutto in quelli in cui è persino impossibile immaginarlo. Questa è la sfida di ProPositivo. Questa è la sfida del Festival della Resilienza.


#resilienza 18 - Festival della Resilienza
#resilienza18 - Festival della Resilienza 2

Potete scegliere di vivere l’esperienza di #resilienza18 da spettatori (a breve caricheremo il programma), oppure prendere parte attivamente alle Residenze, i laboratori, i contest e gli eventi (cliccando il tasto “Open Call” qui di seguito).

Open Call


Qui di seguito invece, la descrizione del progetto e dell’esperienza in 5 punti riassunti in brevi slide.


Scopri di più cliccando qui.





Il blog di ProPositivo collabora con il FattoQuotidiano.it a questo indirizzo. Fa inoltre parte della rete di Giornalisti Nell’Erba, di cui si è aggiudicato il primo premio nel 2014. Scopri tutte le altre collaborazioni o scopri i diversi modi per unirti a noi.
Alt Text

ProPositivo è attivo in diversi progetti. Pur nascendo come progetto virtuale è ora attivo fisicamente all’interno delle comunità locali lavorando alla creazione di una rete di attori sul territorio, impegnati nello scambio attivo di competenze ed esperienze. Il progetto di sviluppo locale Comunità Resilienti, il brainstorming itinerante BrainSurfing, e la nostra Campagna di Idee ruotano intorno a questi importanti valori. Scopri tutti i Progetti!

Rimani aggiornato iscriviti alla Newsletter (ti basterà scorrere fino a fine pagina) o Scopri tutti gli altri progetti!

share save 171 16 Chi siamo?